Generatore di corrente Einhell. Dotato di presa di uscita 230V, un interruttore di sicurezza per il sovraccarico, stabili basi dì ...
Sopri il prodotto
A volte capita di non avere la corrente elettrica a causa di calamità naturali o perché si è in un cantiere o si vuole allestire un mercatino notturno durante una fiera o per altre necessità. Il Generatore di Corrente risolve molte problemi. Il Generatore di corrente produce energia elettrica partendo da un’altra fonte energetica.
COME SCEGLIERE UN GENERATORE DI CORRENTE:
- Innanzitutto si deve decidere se serve un Generatore monofase o trifase: cioè se si vuole creare energia elettrica per far andare elettroutensili o luci o altro con corrente a 220V oppure a 380V/660V.
- La scelta del tipo di carburante è determinante: i Generatori generano energia elettrica utilizzando benzina o diesel.
Generatore a benzina Einhell 220V generatore diesel 6.5Kw Wortex
Generatore a benzina 4t 5500Kw Generatore HS 6500 SS con AVR
- Poi occorre valutare quanti KW necessitano: infatti esistono Generatori che possono far andare un semplice frigo di casa, o una lavatrice, o un martello pneumatico fino a più macchinari contemporaneamente.
- Altra caratteristica importante dei Generatori di corrente è data da quanti decibel producono. Esistono i generatori Silenziati, i Semisilenziati e i normali. Chiaramente se si utilizza un generatore in una fiera o in un luogo affollato conviene utilizzare un generatore silenziato. Se si utilizza un generatore normale conviene avere una lunga prolunga per metterlo lontano da dove si lavora o utilizzare delle cuffie protettive.
- Il Generatore può essere normale, carrellato o portatile. I portatili sono in genere piccoli con maniglie ergonomiche. I carrellati sono dotati di un 4 ruote e una maniglia per poterlo meglio spostare. In genere i grossi generatori sono tutti carrellati.
- Si può scegliere un Generatore normale o ad Inverter, cioè con un Inverter che stabilizza la corrente e diminuisce il consumo di carburante a parità di Kw di potenza.
- Infine occorre decidere se si necessita di “AVR” (automatic voltage regulator, regolatore di tensione automatico). Infatti se ci si allaccia ad una rete domestica questo regolatore stabilizza e migliora le prestazioni del generatore.
Scegliendo il generatore perfetto per le tue esigenze, avrai sempre un valido aiuto nelle emergenze e nelle situazioni limite, rendendoti la vita più semplice e serena.