La Automig 130 è una saldatrice transformer per saldature a filo animato Flux (NO GAS) non complicate.
Necessita di una alimentazione di 230V utilizzando corrente alternata (AC) la quale ad amperaggio massimo assorbe 2.6kW, il che la rende adatta a funzionare su reti casalinghe anche al massimo della potenza.
La caratteristica del processo di saldatura a filo animato è l'assenza della bombola di gas nel circuito di saldatura, infatti il calore necessario viene fornito dall'arco elettrico mantenuto tra il pezzo da saldare e il filo, caratteristica che la rende adatta per le saldature all'esterno anche in caso di vento.
Offre una maneggevolezza elevata grazia al peso contenuto e alla maniglia innestata sul corpo macchina. Si presenta con gli accessori già montati.
Il Duty Cycle a 40°C è del 6% a 95A, il Duty Cycle è il tempo di saldatura (su 10 minuti di utilizzo) in cui è possibile lavorare senza interruzione prima che la saldatrice si blocchi per raffreddarsi autonomamente.
Le performance sono date dal range di potenza sui cui opera che va da un amperaggio minimo di 35A ad un massimo di 95(130max)A, compatibile con filo FLUX di Ø 0.90mm.
Garantisce un'elevata stabilità della corrente di saldatura grazie ai numerosi sistemi di sicurezza installati sulla saldatrice: Protezione termostatica, sovratensione, sotto tensione e sovracorrente.
È inoltre dotata di termostato, traina filo a due rulli e connessione diretta della torcia.
Due posizioni di regolazione.
Di serie è equipaggiata di una pinza di massa con cavo, maschera per saldatura, bobina filo animato flux Ø 0.90 Ø e torcia MIG.
Il prodotto ha dimensioni di 370x331x255mm e peso totale di 13.9kg.
Caratteristiche:
- Saldatrice transformer a filo entry level
- Potenza erogata 35-95 (130max)A
- Tensione a vuoto 18-25v
- Connettore torcia: diretto
- Trainafilo con due rulli
Funzioni
- Sottotensione
- sovratensione
- sovracorrente
- termostato
- regolazione automatica corrente
- regolazione automatica della velocità del filo